lifestyle

-

4 Energy-Rich Foods To Enjoy

4 Energy-Rich Foods To Enjoy

Sebbene tutti gli alimenti ci forniscano energia, alcuni, in particolare, sono in grado di darci una carica in più. Se a metà pomeriggio la stanchezza ti assale, prova ad aggiungere alcuni di questi alimenti nella tua dieta. Mangiare questi “concentrati di energia” nelle giuste dosi ti può aiutare a fare il pieno di forze per affrontare la giornata. 

I datteri 

I datteri possono aiutare l’organismo a metabolizzare i carboidrati, le proteine e i grassi, grazie alle vitamine del gruppo B ivi contenute. Questo aiuta il tuo corpo a trasformare il cibo in energia, in particolare se combinato con altre sostanze nutritive che si trovano nei datteri. Il potassio, il calcio, il manganese, il rame e il ferro possono tutti lavorare in sinergia per rimetterti in forze. Anche se i datteri hanno un gusto naturalmente dolce, grazie al loro alto contenuto di fibre, possono aiutare a stabilizzare i livelli di zuccheri nel sangue.

La frutta a guscio

La frutta a guscio è uno snack perfetto quando ti senti un po’ giù! Scegli quella che preferisci, mandorle, pistacchi o noci e sgranocchiala ogni qualvolta che hai bisogno di qualcosa per tirarti un po’ su. Combinando grassi sani e proteine, la frutta a guscio può aiutarti a regolare i livelli di zuccheri nel sangue. Anziché bere una tazza di caffè, prova invece a rifocillarti con una piccola manciata di questi frutti.

L’avocado

Parlo spesso del fatto che gli avocado siano una fonte di “grassi sani”, ma lo sapevi che possono anche aiutarti con i tuoi livelli di energia? Gli avocado contengono grassi monoinsaturi che l’organismo utilizza come fonte di energia, invece di immagazzinarlo come grasso. Grazie al loro contenuto di folati, vitamine del gruppo C, vitamina B6 e niacina, gli avocado possono aiutare il corpo a combattere la stanchezza.

Il salmone 

Non è soltanto una fonte di proteine, il salmone contiene anche la vitamina B6, la niacina e la riboflavina, le quali aiutano il corpo a trasformare il cibo in energia. E, certamente, il salmone è un’ottima fonte di omega 3. Servilo con degli spinaci per avere un po’ di ferro in più e darai al tuo corpo gli strumenti per affrontare una giornata difficile.


Credo fermamente che la migliore fonte di energia per il corpo debba provenire da alimenti naturali! Invece di fare affidamento sulla caffeina o sullo zucchero per tirarti su, scegli degli alimenti naturalmente ricchi di energia per fornire al tuo corpo le sostanze nutritive e le vitamine di cui ha bisogno. Consumando dei pasti che includono tutti i gruppi alimentari, fornirai al tuo corpo il carburante necessario per restare in forze.

Prova ad aggiungere alcuni di questi alimenti nella tua dieta e vedi se noti una differenza nei tuoi livelli di energia!

Con affetto, Kayla :)

* Results may vary. Strict adherence to the nutrition and exercise guide are required for best results.